Azienda

Mobilificio Il Castagno: da 3 generazioni arrediamo la vostra casa


Il Mobilificio Il Castagno nasce a metà degli anni ‘50 a Cuneo e vi rimane fino al 1966. L’azienda si sposta in seguito a Borgo San Dalmazzo, a pochi kilometri da Cuneo, dove risiede tuttora e dispone di uno showroom di oltre 2500 mq.

Competenza, disponibilità, cortesia contraddistinguono il Mobilificio il Castagno. Col passare degli anni nell’azienda è cresciuta la specializzazione nell’arredamento artigiano e su misura, l’attenzione al design, l’innovazione delle forme e la ricercatezza dei materiali più pregiati nell’arte del legno, rispettando l’ambiente con l’utilizzo di prodotti ecologici ed atossici.

Eleganza e buon gusto applicati alla vita quotidiana, sono le carte vincenti dell’azienda che si pone come partner ideale per chi vuole arredare gli ambienti di casa scegliendo tra stile classico e moderno, senza rinunciare all’artigianalità della falegnameria.

SERVIZI

Mobilificio Il Castagno: oltre 60 anni di esperienza professionale al vostro servizio

Consulenza

Arredare un ambiente richiede competenza. Il Mobilificio Il Castagno mette a disposizione dei clienti il proprio know-how pluriennale per scegliere le soluzioni di arredo che meglio si adattano al locale da arredare prestando attenzione alla luminosità, allo stile e al buon gusto.

Progettazione & Realizzazione

Dopo la consulenza iniziale, si passa alla progettazione e rendering. Con il cliente si disegna e si definisce l’ambiente, personalizzando
i mobili per creare la giusta atmosfera. La realizzazione del progetto è affidata alle mani esperte degli artigiani e montatori del mobilificio, che con cura creano le stanze della vostra casa, realizzando il vostro sogno.

Falegnameria

L’artigianalità del Mobilificio passa per la lavorazione del legno. Cucine, zone giorno e complementi si modellano sotto le mani sapienti degli artigiani che daranno alla vostra casa un tocco originale, la classe e la resistenza delle cose fatte con cura e passione.

Assistenza post-vendita

Il Mobilificio Il Castagno vi seguirà anche dopo la vendita se avrete bisogno di assistenza o manutenzione per mobili ed elettrodomestici, o semplicemente per rinnovare i vostri ambienti.

Macagno Susanna

Titolare - Arredatrice - Responsabile vendite

Macagno Susanna è la titolare dell’azienda Mobilificio il Castagno, con la sua esperienza trentennale offre servizi di progettazione adeguati a tutte le esigenze della clientela e della collettività. Co-fondatrice delle linee di arredo della propria azienda, esprime una particolare sensibilità verso le ambientazioni green e naturali, inserendo nelle sue progettazioni arredamento senza formaldeide. Questa particolare attenzione, è sfociata nella produzione di design per strutture ricettive, ospedaliere e per ambientazioni aperte al pubblico.

Mana Ezio

Titolare - Arredatore - Realizzatore

Mana Ezio è il titolare dell’azienda Mobilificio il Castagno, entrato in società poco dopo, ha rivoluzionato la produzione e la realizzazione dell’arredo nell’azienda. Infatti, attraverso il suo spiccato gusto estetico, l’azienda inizia la ricerca di partnership di design raffinato, con prodotti rigorosamente Made in Italy. In contemporanea, prende le redini della falegnameria storica dell’azienda e inizia a creare e produrre arredo su misura sia in stile moderno che in stile tradizionale. Fin da subito si è dimostrato parte complementare, portando un punto di vista maschile in una realtà prettamente femminile.

Mana Michela

Geometra - Designer

Dalla passione trasmessa dai genitori verso il design, si decide di reimpostare nuovamente l’azienda, inserendo un nuovo servizio alla clientela, Chiavi in mano. Infatti, Mana Michela essendo in primis abilitata alla professione da Geometra, ed in secundum laureata in Design, può predisporre pratiche edilizie per accompagnare la clientela all’ottenimento di agevolazioni fiscali.

DICONO DI NOI